Are you
If not, could you forward this site to this person?

Massimo Doris ?

 
 
 
 



































info

more

Ho fatto questo sito soprattutto per Massimo Doris per visitare thishousewillexist.org


Massimo e il figlio di Ennio Doris (fondatore e amministratore delegato di Mediolanum SpA, un grande italiano di gestione dei fondi e societa di assicurazioni.)

Massimo Doris - son of Ennio Massimo Doris - Ennio family Massimo Doris - Ennio


Mi scuso per la mia cattiva traduzione in italiano


Massimo Doris sostituirà Edoardo Lombardi come direttore generale di Mediolanum SpA, entro la fine del 2008, ha detto Ennio Doris, Mediolanum Amministratore Delegato e padre di Massimo Doris.

'Entro il 2008 mio figlio Massimo sarà nominato direttore generale di Mediolanum, in sostituzione di Edoardo Lombardi,' ha detto Doris.

Doris ha detto Lombardi rimarrà in azienda e si occuperà in particolare delle attività estere del gruppo, la presa in consegna l'opera di Massimo Doris che è attualmente responsabile per le imprese spagnole del gruppo.

Doris ha detto che comunque rimane attivo per il Direttore Generale Roberto Ruozi, mentre manterrà la carica di presidente.

----

Ennio Doris (b. 1940), uomo d'affari, fondatore e amministratore delegato di Mediolanum SpA, un grande italiano di gestione dei fondi e società di assicurazioni.

Nato a Tombolo, un piccolo paese vicino a Padova, in Italia il 3 luglio 1940, il signor Doris entrato nel campo retail asset management nel 1969 quando è diventato un venditore di Fideuram. Nel 1971 entra a far parte Dival, dove divenne il capo di una forza di 700 persone di vendita. Nel 1982 ha iniziato la propria azienda "Programma Italia" e convinto Silvio Berlusconi a investire 250.000 euro in cambio di una quota di metà della società. La sua strategia era quella di concentrarsi sulle relazioni con la clientela al dettaglio, mentre il subappalto la gestione dei fondi investiti ad altre imprese. Sotto la sua guida carismatica la sua rete di venditori è cresciuto rapidamente come hanno fatto i fondi in gestione. Ha aggiunto assicurativo e bancario e ribattezzato Mediolanum impresa. Nel giugno 1996 la società è stata quotata sul mercato azionario italiano. Berlusconi lo ha descritto come il miglior investimento che abbia mai fatto.

Nella classifica di Forbes per il 2008, il signor Doris è indicata come il mondo 573i uomo più ricco, con un patrimonio di 2,1 miliardi di dollari.

---
-> Creato per Massimo Doris

alleato di lunga data del prossimo miliardario Silvio Berlusconi, uno dei fondatori dei servizi finanziari del gruppo Mediolanum SpA con Berlusconi Gruppo Fininvest nel 1982. corre ancora il gruppo, le cui società di consulenza di investimento, servizi bancari, assicurazioni sulla vita e prestiti immobiliari. Una delle più estese in Italia tali gruppi per capitalizzazione di mercato. Azioni fino al 30% dal febbraio scorso come titoli finanziari recuperati. Figlio Massimo, 42 anni, è erede.

---

-> Sito per Massimo Doris

Mediolanum SpA - Profilo aziendale, informazioni, descrizione dell'attività, storia, informazioni generali sulla Mediolanum SpA

Missione: Quando Ennio Doris fondò il Gruppo Mediolanum nel 1982, la missione che aveva in mente era ". Aumentare le risorse finanziarie delle famiglie italiane e per soddisfare la loro assicurativa, servizi pensionistici, risparmio e gli investimenti necessari"

Holding società Mediolanum SpA offre una vasta gamma di private banking e servizi finanziari connessi, compresa la gestione di beni, le assicurazioni, brokeraggio, gli investimenti di fondi comuni e prodotti correlati. Pur non essendo la più grande banca in Italia, holding del gruppo Banca Mediolanum è uno dei più rapida crescita del paese, in parte dovuto al suo modello di business - la società specializzata nella fornitura di personale porta a porta "e" virtuale "servizi bancari. I clienti di ottenere l'accesso ai loro conti via Internet, per telefono, e attraverso un esclusivo servizio di teletext televisione-based, così come le visite a casa da Mediolanum esercito di oltre 5.000 filiali di vendita, la quasi totalità dei quali vendono esclusivamente prodotti di Mediolanum. Le operazioni della società si basano principalmente in Italia. Negli anni 2000, tuttavia, la società ha avviato uno sforzo per diventare una banca pan-europeo, acquisendo le imprese in Germania e in Austria (Bankhaus agosto Lenz e con sede in Lussemburgo Gamax), in Spagna (Fibanc) e Monaco (Compagnie Monégasque du Banque). La società ha anche in programma di espandersi in Francia e Polonia, e si aspetta che in ultima analisi, di avere operazioni in tutta Europa, tra cui gran parte dell'Europa orientale. Durante lo sviluppo di propri prodotti finanziari e servizi per una clientela di quasi 15.000, Mediolanum ha collaborato con Mediobanca colosso bancario italiano per attrarre un mercato di fascia superiore. Nel 2002, le due banche costituito la joint venture di Banca Esperia, che si rivolge agli investitori più ricchi con un patrimonio di oltre 5 milioni di euro ($ 4 milioni di euro) da investire. Mediolanum ha lanciato anche un investimento mid-range di veicoli per gli investitori esteri, Mediolanum Private, che offre tradizionali servizi di private banking di individui con almeno 350.000 euro da investire. Mediolanum è guidata dal fondatore Ennio Doris, che detiene una quota del 35 per cento. L'azienda, quotata alla Borsa Italiana, gode di forti legami commerciali: Silvio Berlusconi, premier italiano e magnate dei media, è partner silenzioso Doris, mantenendo una quota del 35 per cento attraverso il veicolo Fininvest della sua famiglia.

-> Sito per Massimo Doris

Rags to Riches nel 1980

Originario di Tombolo, un povero villaggio nella regione di Padova in Italia, Ennio Doris ha costruito uno degli imperi più rapida crescita in Italia finanziari in meno di 20 anni e una fortuna personale di oltre 4 miliardi di euro - fanno di lui uno dei dieci in Italia persone più ricche primi anni del 2000. Il segreto del suo successo stava nella sua capacità di coniugare la sua prima esperienza di lavoro sia nel settore bancario e come rappresentante di una compagnia di assicurazioni.

Doris ha iniziato la sua carriera lavorando per una banca locale, Banca Antoniana (poi Antonveneta), con sede nel capoluogo regionale di Padova. Poi è stato offerto un lavoro a lavorare per una società di ingegneria gestito da uno dei direttori della banca. Doris ha accettato la posizione, diventando il manager della società nel suo mid-20s. Eppure, Doris ambizioni corse più alto. Come ha spiegato Doris al Personal Wealth Management. "Come direttore generale di una azienda a 28 anni, ho pensato che la mia carriera era in buona forma, fino a quando un giorno ho avuto un incontro con il boss Abbiamo dovuto andare a Padova per la sede della banca nella sua auto, una Citroën enorme palazzo. Quando sono salito in macchina, ho fatto un confronto tra lusso Citroën sua e la mia piccola Fiat. Ero seduto dietro il mio capo, che era alla guida. Poiché i sedili posteriori sono più bassi di fronte, lui sembrava essere seduto su un trono ho pensato:. 'Questo è il tipo di macchina Voglio avere Lui sta guidando la mia auto e la mia vita..' Ho voluto guidare la mia vita. "

-> Creato per Massimo Doris

Poco dopo, un amico si avvicinò Doris con la proposizione che comincerà a vendere fondi comuni e prodotti assicurativi per una nuova società, Fideuram. Doris ha accettato di unirsi come un venditore, accettando di essere pagato in commissione, piuttosto che uno stipendio dritto. Doris trascorso gran parte degli anni 1970, sulla strada, guadagnando esperienza come un venditore porta a porta.

Con l'inizio degli anni 1980, Doris aveva formulato un piano per adeguare il personale, approccio porta a porta le vendite a uno spettro più ampio di servizi finanziari, comprese le tradizionali attività di gestione e di altri servizi di private banking. Con solo l'equivalente di 50.000 dollari in risparmio, Doris aveva bisogno di un forte sostenitore finanziario per il suo piano. Un colloquio con un imprenditore up-and-coming giovani - Silvio Berlusconi, poi costruire il suo impero primo business nel settore immobiliare - ha attirato l'attenzione di Doris.

Come ha spiegato Doris Euromoney: "Nel corso dell'intervista, ha detto Berlusconi ai giovani con idee imprenditoriali non dovrebbe andare a Gianni Agnelli e Carlo De Benedetti come questi uomini non li riceve, ma lo avrebbe fatto." Doris organizzato un incontro con Berlusconi a Portofino sulla Riviera italiana - secondo la leggenda, la coppia ha incontrato per caso nella piazza del paese. Doris ha suggerito che la sua idea per una porta-a-porta società di servizi finanziari potrebbe essere ampliato per includere le vendite di prodotti di Berlusconi immobiliare, fornendo il magnate futuro dei media con il flusso di cassa di cui aveva bisogno per fare il suo primo ingresso nel settore dei media italiani .

-> Sito per Massimo Doris

Berlusconi d'accordo, e nel 1982 i partner istituito Programma Italia. Sostenuta da l'equivalente di 350.000 dollari da Berlusconi, la nuova società divenne una partnership 50-50, con Berlusconi, attraverso la sua società holding Fininvest, in qualità di un partner silenzioso. La partnership è stata successivamente attribuita alla base dell'impero commerciale di Berlusconi, inducendo alcuni osservatori a ritenere che, senza Programma Italia e Ennio Doris, Berlusconi non avrebbe mai raggiunto la sua posizione di persona più ricca d'Italia.

Programma Italia ha iniziato il risparmio che offre prodotti e fondo comune che nello stesso anno. Nel 1984, l'azienda si trasferisce per raggiungere l'ambito completo del suo piano economico, quello di fornire una gamma completa di prodotti finanziari, con l'acquisizione di due società di assicurazioni, Mediolanum Vita e Mediolanum Assurasione. Programma Italia i clienti sono ora in grado di organizzare quasi tutti i loro bisogni di servizi finanziari attraverso un unico contatto di vendita.

-> Creato per Massimo Doris

Multi-Channel Service Provider nel 1990

Nel 1985, il Programma Italia amplia la propria gamma di prodotti ancora. Partecipare con Fininvest, la società creata Gestione Fondi Fininvest. Questa mossa permesso Programma Italia di iniziare a offrire prodotti di fiducia di investimento e altri servizi di gestione delle attività per il numero crescente della società dei clienti.

modello finanziario di Doris servizi colpito una corda con le famiglie d'Italia, e dalla metà degli anni 1990, l'azienda è uno dei più rapida crescita nel settore finanziario in Italia di servizi. Un elemento chiave del successo del gruppo è venuto con la sua insistenza sullo sviluppo di una cultura in-house di vendita, formazione del proprio esercito in costante espansione indipendenti affiliate di vendita - la maggioranza dei quali ha iniziato a vendere prodotti di Programma Italia in esclusiva.

A metà degli anni 1990, Doris e Fininvest ha avviato i preparativi per guidare la loro partnership in un'era servizi bancari. Gli sforzi per razionalizzare e modernizzare il sistema bancario notoriamente inefficiente d'Italia, insieme a crescenti livelli di cooperazione transfrontaliera concorrenza europea in vista della adozione dell'euro, ha convinto la società a sviluppare una nuova struttura di holding. Nel 1995, i partner hanno formato una nuova società, Mediolanum SpA, per sorvegliare le sue operazioni esistenti. La nuova entità anche fornito di una struttura attraverso la quale la società potrebbe lanciare nuovi servizi e le operazioni nel prossimo secolo.

crescita costante Mediolanum ha inoltre incoraggiato le parti a iniziare la pianificazione di una offerta pubblica. Nel giugno 1996, Mediolanum SpA è stata quotata alla Borsa Italiana. In questo processo, sia Doris e Berlusconi, attraverso Fininvest, ha ridotto le loro partecipazioni ad appena il 35 per cento - anche se Doris mantenuto diritto di prelazione nel caso in cui Fininvest dovrebbe cercare di vendere la sua parte della società. La società ha immediatamente aderito alla Borsa Italiana indice MIB 30 blue chip.

-> Sito per Massimo Doris

Il successo della sua offerta pubblica anche Mediolanum ha portato a compiere il passo successivo nella sua gamma di offerte di servizi finanziari. Nel 1997, la società con sede Banca Mediolanum, permettendo all'azienda di offrire servizi bancari su larga scala per la prima volta. Eppure, invece di creare una rete di filiali mattoni e malta, Mediolanum ha scelto di affermarsi come "prestatore di servizi multi-canale" - fornendo la propria gamma di prodotti e servizi attraverso Internet, per telefono, nonché attraverso la sua tradizionale forza vendita diretta. Mediolanum ha fatto un ulteriore passo avanti, stendere il proprio servizio di televideo televisione basata dando ai clienti l'accesso al conto e le informazioni di prodotto sugli schermi televisivi.

Gruppo Bancario Internazionale per il nuovo secolo

Dopo aver colpito una corda con il mercato consumer italiano, Mediolanum ora ha iniziato alla ricerca di nuove frontiere. In Italia, l'azienda si trasferisce ad espandere la propria base di clienti in fasce di reddito superiori. Nel 1997, Banca Mediolanum ha acquisito una partecipazione del 2 per cento in Mediobanca, che a sua volta ha una partecipazione del 2 per cento in Mediolanum. Mediobanca, la banca più grande d'Italia di investimento, aveva da poco rotto la sua relazione con la Banca Commerciale Italiana e aveva bisogno di un nuovo partner per le sue operazioni di private banking.

-> Creato per Massimo Doris

Con Doris prendere posto a bordo di amministrazione di Mediobanca, le due società ha avviato una joint venture nel 1997. Il nuovo servizio bancario, chiamato Esperia, Mediolanum permesso di ampliare i propri servizi in una fascia di fascia superiore, rivolte alla clientela con più di 10 miliardi di ITL ($ 4,7 milioni) in attività. Considerando che l'Esperia rivolge principalmente cittadini italiani, che altrimenti hanno trasferito i loro fondi al di fuori del paese, Mediolanum ha anche cercato di attirare un altro segmento di clientela, ricchi stranieri con almeno 350.000 euro da investire. Come parte di questo sforzo, la società costituita una nuova filiale, Mediobanca privata, nel 1997, come bene.

Mediolanum ora rivolta all'espansione oltre l'Italia. La prima mossa della società straniera è arrivata nel 1997, quando ha creato una nuova filiale, Mediolanum International Funds, a Dublino, Irlanda. Nel 2000, la società ha acquisito una quota del 66 per cento nella banca spagnola Fibanc privato per un prezzo di $ 112 milioni. L'acquisizione non solo ha dato diversi uffici Mediolanum nelle principali città della Spagna, ma anche ramo Fibanc in Argentina. Mediolanum poi ha iniziato l'operazione di adattamento spagnolo di adattare il proprio modello, compresa la formazione forza di 300 uomini Fibanc di vendita.

-> Sito per Massimo Doris

Il mercato tedesco è diventato bersaglio di espansione accanto Mediolanum. Nel 2001, la società ha acquisito due aziende, Gamax Holding per 70 milioni di euro e Bankhause agosto Lenz per 12,5 milioni di euro. Con sede in Lussemburgo Gamax operato principalmente in Germania, attraverso la Gamax Finanzdienste Vermittlungs, e in Austria, attraverso la Gamax Austria, e anche portato a Mediolanum sua gestione patrimonio funzionamento, Gamax Management. Il più piccolo agosto Lenz, uno specialista di private banking, Mediolanum ha dato un punto di appoggio in questo settore in Germania.

Sia per gli acquisti rientrano in strategia Mediolanum di entrare in nuovi mercati attraverso acquisizioni di piccole dimensioni. In questo modo, la banca italiana era più in grado di imporre la propria cultura aziendale e sui suoi metodi di vendita di nuove operazioni. Come ha detto Doris Euromoney: "Abbiamo di proposito lo scopo di acquisizioni molto piccolo perché vogliamo ricreare il nostro modello che non esiste altrove e si deve cambiare mentalità e approccio e non si può fare che se la società è grande."

Nei primi anni 2000, Doris ha cominciato a fare progetti a base di una rete bancaria pan-europea intorno al modello Mediobanca privata. L'azienda iniziò a cercare target di acquisizione in Belgio, Paesi Bassi, Francia e altrove. La banca si interessò anche nel mercato dell'Est Europa, in particolare la Polonia. Nel frattempo, l'azienda ha trovato il suo prossimo candidato acquisizione più vicino a casa. Dopo aver stabilito una quota del 17 per cento a Monaco di Compagnie Monegasque du Banque, la società ha pagato Commerzbank 190 milioni di euro per acquisire la sua quota del 34 per cento, dando il controllo di maggioranza Mediolanum nel 2002.

-> Sito per Massimo Doris

Mediolanum prevede di raggiungere le sue ambizioni pan-europea già alla metà degli anni 2000. Doris ha inoltre avviato predire una successiva espansione su scala globale, con particolare interesse per le Americhe e il mercato cinese. Nel frattempo, Mediolanum ha iniziato a cercare un nuovo partner commerciale, come Berlusconi ha affrontato una pressione crescente per gettare un numero dei suoi beni, compresa la sua partecipazione in Mediobanca, al fine di risolvere una serie di questioni di conflitto di interesse che circonda presidenza di Berlusconi. Con diritto di prelazione per la quota di Fininvest in banca, Doris ha suggerito un collegamento logico possibile futuro con un partner straniero.

Principali società controllate: Bankhaus AG Lenz agosto (Germania); Compagnie du Banque Monegasque (Monaco, 51%); Gamax Holding (Lussemburgo); Gamax Austria; Fibanc SA (Spagna, il 66%), Mediolanum International Funds (Irlanda).

Principali concorrenti: il Gruppo Credem, Gruppo B. Pop. Milano, Gruppo RAS, Gruppo Generali, Bancoposta, Azimut.
Cronologia

Date importanti:
1982: Ennio Doris fonda Programma Italia 50-50 in collaborazione con Silvio Berlusconi.
1984: Programma Italia acquista Mediolanum Vita e Mediolanum Assuransione.
1995: Mediolanum SpA è creato come una holding per le attività di gruppo.
1996: Mediolanum si pubblica sulla Borsa Italiana.
1997: Mediolanum International Funds è formato; Banca Esperia è formata in collaborazione con Mediobanca, Banca Mediolanum e Mediolanum Private sono formate.
2000: Fibanc, in Spagna, viene acquisita, che aggiunge anche una sede in Argentina.
2001: Gamax Holding e Bankhaus agosto Lenz sono acquisite per accedere ai mercati tedesco e austriaco.
2002: il controllo di maggioranza di Monaco di Compagnie Monegasque Banque du è acquisito.
2003: Doris annuncia l'intenzione di espandere Mediolanum come una rete bancaria pan-europea.

-> Creato per Massimo Doris

 
 
Could you forward this site to Massimo Doris